Coppa del Mondo - Tabelloni principali individuali per sciabolatori e sciabolatrici ad Orano, spadiste a Fujairah e per gli spadisti a Berna / Link risultati live

Coppa del Mondo - Tabelloni principali individuali per sciabolatori e sciabolatrici ad Orano, spadiste a Fujairah e per gli spadisti a Berna / Link risultati live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Scherma SPORT

BERNA – Nel giorno della doppietta femminile negli Emirati Arabi, con il successo di Sara Kowalczyk davanti a Giulia Rizzi, anche la spada maschile brilla nella prima tappa di Coppa del Mondo a Berna: medaglia d’argento Giacomo Paolini mentre è bronzo per Matteo Galassi. Un grande inizio di stagione per gli spadisti azzurri del CT Dario Chiadò che conquistano ben quattro medaglie nel primo weekend stagionale a poco meno di tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altri giornali

A seguire i link delle dirette video di tutte le prove. Pedana Blu (Federazione Italiana Scherma)

Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. (Federazione Italiana Scherma)

Saranno nove le azzurre presenti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti a Fujairah. Una squadra azzurra che ha delle assenze importanti come quelle di Rossella Fiamingo ed Alberta Santuccio e che aveva già qualificate tramite il ranking mondiale Giulia Rizzi e Federica Isola. (OA Sport)

Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne

Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. (Il Faro online)

Venerdì positivo per le azzurre nelle qualificazioni di Coppa del Mondo: 10 sciabolatrici avanzano al tabellone principale ad Orano mentre sono 9 le spadiste al tabellone principale a Fujairah. In entrambe le prove domani giornata clou delle competizioni individuali. (Il Faro online)

Erano ammessi alla giornata clou di sabato, per diritto di Ranking, i “top 16” della competizione Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. ORANO – Dieci azzurri del CT Nicola Zanotti saranno protagonisti sabato del tabellone principale della gara individuale maschile della tappa di Coppa del Mondo di sciabola ad Orano. (Federazione Italiana Scherma)