Dieci sciabolatrici azzurre in gara sulle pedane di Orano

Dieci sciabolatrici azzurre in gara sulle pedane di Orano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

Anche le italiane in doppia cifra come i colleghi uomini, domenica la prova a squadre ORANO (ALGERIA) (ITALPRESS) - Come gli uomini, anche la sciabola femminile va in doppia cifra. Ad Orano, nella prova di Coppa del Mondo che apre la stagione delle sciabolatrici, sono 10 le azzurre del ct Nicola Zanotti a qualificarsi per il tabellone principale. Erano già ammesse alla giornata di domani, in quanto tra le "top 16" del seeding, Chiara Mormile e Michela Battiston (sport.tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Perugia) La campagna elettorale in Umbria fatica a decollare. Si registra una scarsa attenzione da parte dell’opinione pubblica. Se c’era bisogno di una prova la si è avuta giovedì scorso in uno dei luoghi più prestigiosi del capoluogo, l’Auditorium di San Francesco al Prato dove si è svolto quello che potrebbe risultare il più importante confronto fra i nove candidati alla presidenza della Regione Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Era già qualificato, per diritto di Ranking, Davide Di Veroli. Dopo la fase a gironi ha raggiunto il tabellone principale Giacomo Paolini grazie ad un percorso netto. Attraverso una lunga fase di turni preliminari, poi, hanno conquistato un posto nella seconda giornata di gare anche Matteo Galassi, Giulio Gaetani, Enrico Piatti e Valerio Cuomo. (Federazione Italiana Scherma)

Già dopo la fase a gironi, grazie a sei vittorie in cinque assalti e una sconfitta di misura, ha raggiunto i compagni anche Dario Cavaliere. Erano ammessi alla giornata clou di sabato, per diritto di Ranking, i “top 16” della competizione Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. (Federazione Italiana Scherma)

Coppa del Mondo di Spada Femminile, inizio da favola per l’Italia: è doppietta azzurra con Kowalczyk e Rizzi

Venerdì positivo per le azzurre nelle qualificazioni di Coppa del Mondo: 10 sciabolatrici avanzano al tabellone principale ad Orano mentre sono 9 le spadiste al tabellone principale a Fujairah. In entrambe le prove domani giornata clou delle competizioni individuali. (Il Faro online)

Un cammino eccezionale quello delle azzurre. (OA Sport)

L’epilogo con l’abbraccio tra le due spadiste italiane, dopo il derby di finale chiuso con il punteggio di 15-10 per la 23enne casertana dell’Esercito sull’olimpionica friulana delle Fiamme Oro, mette il punto esclamativo su un sabato magico per le donne d’Italia della spada. (Il Faro online)