FdI nega la sconfitta. Meloni parla d’altro, il partito si chiude a riccio

Buttanissima Sicilia INTERNO

Rimozione aritmetica, trucchetti di distrazione di massa e impuntature del tipo: perdo, allora mi porto il via il pallone, basta ballottaggi. Il giorno dopo le amministrative dentro Fratelli d’Italia i più realisti le leggono à la Bersani d’antan (“abbiamo non vinto”), il resto del partito – i vertici – sembra preferire fuggire dalla realtà. Giorgia Meloni di prima mattina con un video sui social parla di autonomia differenziata (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 La tornata amministrativa è andata benone per il centrosinistra, e in particolare per i candidati del Pd («Un sei a zero quasi tennistico, oltre le più rosee previsioni»), e la segretaria celebra il risultato in una conferenza stampa dai toni trionfali: «Meloni, stiamo arrivando», avverte. (il Giornale)

Nella puntata di Otto e Mezzo (La7) di lunedì 24 giugno, si è discusso dei risultati delle elezioni amministrative che hanno visto l’avanzata del centrosinistra. Lilli Gruber contro il centrodestra che, dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative, per bocca del presidente del Senato Ignazio La Russa, non ha escluso l’idea di rivedere la legge elettorale a doppio turno relativa all’elezione dei sindaci. (Virgilio Notizie)

Non sarebbe stato corretto da parte mia accogliere le tesi della destra o della sinistra, che tra l’altro gridano alla vittoria entrambe. Il mio invito alla riflessione sull’astensionismo era rivolto a tutti”. (La Nuova Sardegna)

Il nuovo bipolarismo impone il "campo largo" anche al centrodestra

Archiviato il turno elettorale delle amministrative si riapre la discussione sulla legge per l'elezione dei sindaci nei Comuni con più di 15mila abitanti, con il ballottaggio, ora a rischio “eliminazione” secondo la proposta avanzata dalla maggioranza di Governo. (quotidianodipuglia.it)

Le recenti elezioni comunali, con i ballottaggi finiti quasi tutti in favore della sinistra, hanno aperto un dibattito. Soprattutto nel centrodestra. (Nicola Porro)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)