Kemi Badenoch, la prima donna africana alla guida dei Tory per rilanciare il partito

Kemi Badenoch, la prima donna africana alla guida dei Tory per rilanciare il partito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Kemi Badenoch, 44 anni, è la nuova leader del partito conservatore Tory, segnando una svolta storica come prima donna di origini africane alla guida di una delle principali forze politiche britanniche. Con un passato come Segretaria di Stato per le imprese e il commercio nel governo di Rishi Sunak, Badenoch è nata a Londra, ma ha vissuto parte della sua infanzia in Nigeria, tornando nel Regno Unito a 16 anni. (Il Dubbio)

Su altre testate

Regno Unito, Kemi Badenoch è la nuova leader della destra Tory 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kemi Badenoch nuovo leader dei Tory La carriera politica nel Regno Unito (Virgilio Notizie)

Kemi Badenoch ha recentemente conquistato la leadership del Partito Conservatore britannico, diventando così il nuovo leader dell’opposizione ufficiale nel Parlamento del Regno Unito. In una competizione serrata, Badenoch ha battuto Robert Jenrick, ex ministro dell’immigrazione, ottenendo 53.806 voti contro i 41.388 raccolti da Jenrick. (Avanti Online)

Kemi Badenoch, nuova leader Tory: donna, nera, critica di immigrazione e anti-gender

La nostra prima responsabilità come leale opposizione a Sua Maestà è chiedere conto al governo laburista". "Il compito che abbiamo davanti è tosto ma semplice. (il Dolomiti)

Si definisce «femminista critica del gender» e anti-woke nel 2019 si è astenuta dalla votazione per estendere i diritti al matrimonio tra persone dello stesso sesso in Irlanda del Nord, si è opposta ai bagni di genere neutro negli edifici pubblici, secondo Vice News, in alcuni registrazioni audio, si sarebbe riferita alle donne transgender parlando di loro come «uomini» e avrebbe deriso il matrimonio tra persone omosessuali. (Vanity Fair Italia)

Londra. Nata a Londra da genitori nigeriani di classe media ma cresciuta in Nigeria fino ai 16 anni, è … (Il Fatto Quotidiano)