LA NUOVA LEADER DEI TORY PARLA DI LIBERISMO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Kemi Badenoch. È donna, è giovane, è di colore, è immigrata ed è una nuova leader politica. Stop. Se ci trovassimo nel campo della sinistra, quanto detto finora sarebbe più che sufficiente per fornire un’aurea di santità laica alla suddetta. Con l’aggiunta, peraltro, del consueto corollario ideologico foriero di una grammatica all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione e dell’equosolidarismo a senso unico. (L'Opinione delle Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
In una competizione serrata, Badenoch ha battuto Robert Jenrick, ex ministro dell’immigrazione, ottenendo 53.806 voti contro i 41.388 raccolti da Jenrick. Kemi Badenoch ha recentemente conquistato la leadership del Partito Conservatore britannico, diventando così il nuovo leader dell’opposizione ufficiale nel Parlamento del Regno Unito. (Avanti Online)
Kemi Badenoch, la nuova neoeletta leader dei Tory dopo Rishi Sunak, si definisce "anti woke", "femminista critica del genere" (le cosiddette "terf", con posizioni transfobiche), ritiene che "non tutte le culture siano ugualmente valide" e che le discussioni sul colonialismo dovrebbero considerare le "cose buone" che sono state fatte dall'Impero Britannico. (Elle)
Succede a Rishi Sunak, il primo leader britannico figlio di immigrati. Londra. (Il Fatto Quotidiano)
Kemi Badenoch, 44 anni, è la nuova leader del partito conservatore Tory, segnando una svolta storica come prima donna di origini africane alla guida di una delle principali forze politiche britanniche. (Il Dubbio)
Figlia di genitori nigeriani, 44 anni, Badenoch è esponente dell’ala destra pro Brexit dei Tory ed è nota per le sue opinioni molto ferme su vari dossier, come l’immigrazione e il welfare. (RSI.ch Informazione)
Kemi Badenoch è la nuova leader dei Conservatori britannici. (ilmessaggero.it)