Kemi Badenoch è la nuova leader dei Tory: chi è la 44enne anti-woke e anti-gender che punta a diventare premier britannica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’immigrata nigeriana è la nuova leader del partito conservatore britannico: Kemi Badenoch, 44 anni, nome di battesimo Olukemi Olufunto Adegoke, diventa così la prima donna nera a guidare un grande partito occidentale, dopo essere stata eletta dai 130 mila membri della formazione politica che fu di Winston Churchill e Margaret Thatcher. Lei è una figura che non si lascia incasellare, dotata di carisma, capacità oratoria, energia, che darà filo da torcere al governo laburista di Keir Starmer (Corriere della Sera)
Su altri giornali
"Il compito che abbiamo davanti è tosto ma semplice. Roma, 2 nov. (il Dolomiti)
Kemi Badenoch, 44 anni, è la nuova leader del partito conservatore Tory, segnando una svolta storica come prima donna di origini africane alla guida di una delle principali forze politiche britanniche. (Il Dubbio)
Olukemi Olufunto Adegoke, questo il suo nome alla nascita, è la prima persona di colore a ricoprire questo incarico e la quarta donna nella storia dei Tory dopo Margaret Thatcher, Theresa May e Liz Truss. (ilmessaggero.it)
Ha fatto la storia il 2 novembre diventando la prima donna nera a capo del partito Conservatore britannico, prendendo il posto di Rishi Sunak, dopo la batosta elettorale del 4 luglio. (Io Donna)
Kemi Badenoch è la nuova leader dei Conservatori britannici. (ilmessaggero.it)
Kemi Badenoch nuovo leader dei Tory La carriera politica nel Regno Unito (Virgilio Notizie)