Kemi Badenoch, chi è la prima leader di colore dei conservatori britannici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi è Kemi Badenoch, leader dei Tory, nuova “Lady di Ferro” del Regno Unito, la prima donna di colore alla guida dei conservatori Il primo politico di colore e la quarta donna ad arrivare alla guida dei Tory, i conservatori britannici, Kemi Badenoch è già stata ribattezzata la nuova Lady di Ferro. L’epiteto che fu di Margaret Thatcher, da cui la 44enne Badenoch prende il piglio duro e idee molto severe sulla politica interna. (DiLei)
La notizia riportata su altri media
Si definisce «femminista critica del gender» e anti-woke nel 2019 si è astenuta dalla votazione per estendere i diritti al matrimonio tra persone dello stesso sesso in Irlanda del Nord, si è opposta ai bagni di genere neutro negli edifici pubblici, secondo Vice News, in alcuni registrazioni audio, si sarebbe riferita alle donne transgender parlando di loro come «uomini» e avrebbe deriso il matrimonio tra persone omosessuali. (Vanity Fair Italia)
Le narrazioni storiche e culturali dominanti hanno spesso escluso o marginalizzato le esperienze delle donne, in particolare quelle nere e latinoamericane. Comprendere le dinamiche di potere in società richiede un’analisi critica che riconosca le storie non raccontate e le voci messe a tacere. (IlSudest)
Un volto nuovo destinato a far girare un’altra pagina di storia a un Regno Unito sempre più multietnico; ma anche una scelta che guarda decisamente a destra nello scenario politico interno e internazionale, all’ombra della sfida divisiva simboleggiata in parallelo Oltreoceano da Donald Trump nelle presidenziali di martedì chiamate a decidere le sorti del grande alleato americano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ce l'ha fatta stavolta, Kemi Badenoch, a diventare la prima donna di colore leader dei Conservatori britannici. Londra E adesso arriva Kemi. (il Giornale)
Kemi Badenoch è la nuova leader dei Conservatori britannici. (ilmessaggero.it)
Kemi Badenoch, 44 anni, è la nuova leader del partito conservatore Tory, segnando una svolta storica come prima donna di origini africane alla guida di una delle principali forze politiche britanniche. (Il Dubbio)