I Tory voltano pagina, tocca a Badenoch. Prima leader nera: è filo Trump e Brexit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volto nuovo destinato a far girare un’altra pagina di storia a un Regno Unito sempre più multietnico; ma anche una scelta che guarda decisamente a destra nello scenario politico interno e internazionale, all’ombra della sfida divisiva simboleggiata in parallelo Oltreoceano da Donald Trump nelle presidenziali di martedì chiamate a decidere le sorti del grande alleato americano. Il Partito conservatore britannico ha da ieri sulla tolda di comando la 44enne Kemi Badenoch, ex ministra dell’Industria figlia di genitori nigeriani ed esponente destrorsa pro Brexit e anti-woke. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Chi è Kemi Badenoch “Ritorno al conservatorismo autentico”: è questa la promessa fatta da Kemi Badenoch ai membri dei Tory (il partito conservatore britannico) dopo essere stata eletta leader al posto di Rishi Sunak. (Virgilio Notizie)
Nel 2016 ha votato a favore della Brexit e ha posizioni molto di destra, soprattutto sull'immigrazione irregolare. (Elle)
Brexiter-entusiasta, socialmente conservatrice e anti-woke: sono alcune delle definizioni che dà di sé stessa Kemi Badenoch, nuova leader dei conservatori britannici. (Adnkronos)
Un 30% degli iscritti non ha votato, probabilmente esausti dal ripetersi coatto della tiritera elettiva di questi ultimi anni e soprattutto disillusi dalla recente obliterazione elettorale del partito alle politiche. (il manifesto)
Regno Unito, Kemi Badenoch è la nuova leader della destra Tory 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con un passato come Segretaria di Stato per le imprese e il commercio nel governo di Rishi Sunak, Badenoch è nata a Londra, ma ha vissuto parte della sua infanzia in Nigeria, tornando nel Regno Unito a 16 anni. (Il Dubbio)