Kemi Badenoch, dal lavoro al McDonald's all'università con «gli stupidi ragazzi bianchi di sinistra», chi è la nuova leader conservatrice del Regno Unito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I principi a cui si riferisci sono quelli che vogliono misure sempre più rigide contro l'immigrazione, Badenoch infatti ha approvato il discusso (e mai avviato per i ricorsi legali) piano per il trasferimento delle persone migranti in Ruanda, aveva votato nel 2016 per uscire dall'Unione Europea e oggi, anche se continua ad essere pro Brexit, ha riconosciuto alcuni limiti di quella scelta. Si definisce «femminista critica del gender» e anti-woke nel 2019 si è astenuta dalla votazione per estendere i diritti al matrimonio tra persone dello stesso sesso in Irlanda del Nord, si è opposta ai bagni di genere neutro negli edifici pubblici, secondo Vice News, in alcuni registrazioni audio, si sarebbe riferita alle donne transgender parlando di loro come «uomini» e avrebbe deriso il matrimonio tra persone omosessuali. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
Ha fatto la storia il 2 novembre diventando la prima donna nera a capo del partito Conservatore britannico, prendendo il posto di Rishi Sunak, dopo la batosta elettorale del 4 luglio. (Io Donna)
Il Partico conservatore britannico ha scelto sabato Kemi Badenoch, ex ministra dell’industria, quale sua nuova leader. (RSI.ch Informazione)
La carriera politica nel Regno Unito Kemi Badenoch nuovo leader dei Tory (Virgilio Notizie)
Brexiter-entusiasta, socialmente conservatrice e anti-woke: sono alcune delle definizioni che dà di sé stessa Kemi Badenoch, nuova leader dei conservatori britannici. (Adnkronos)
Chi è Kemi Badenoch, leader dei Tory, nuova “Lady di Ferro” del Regno Unito, la prima donna di colore alla guida dei conservatori (DiLei)
Kemi Badenoch, 44 anni, è la nuova leader del partito conservatore Tory, segnando una svolta storica come prima donna di origini africane alla guida di una delle principali forze politiche britanniche. (Il Dubbio)