Trump, dopo la vittoria inizia l’età dell’oro per le big tech: da Bezos a Ellison e Gates, affari per 64 miliardi in 24 ore

Trump, dopo la vittoria inizia l’età dell’oro per le big tech: da Bezos a Ellison e Gates, affari per 64 miliardi in 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Un fiume di dollari. Una cascata di miliardi finita nelle tasche dei dieci uomini più ricchi del mondo, che in sole 24 ore dall’elezione di Donald Trump hanno guadagnato 64 miliardi. Il primo indizio era arrivato già ieri, quando Wall Street aveva registrato rialzi da record subito dopo l’annuncio della vittoria del candidato repubblicano. La borsa Usa ha brindato subito, sapendo bene che le politiche finanziarie del tycoon, tra riduzione delle tasse e deregulation, sono quanto di più atteso dalle grandi aziende. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Come calcola il Bloomberg Billionaires Index, in un solo giorno 10 tra gli uomini statunitensi più ricchi del mondo hanno guadagnato complessivamente 64 miliardi di dollari, l’aumento più significativo dall’avvio del monitoraggio nel 2012. (Sky Tg24 )

Gli investitori hanno valutato positivamente il coinvolgimento di Elon Musk, Ceo dell'azienda con il neoeletto presidente Donald Trump. Con Trump in carica, Musk e la sua azienda automobilistica riceveranno probabilmente meno controlli dalla Securities and Exchange Commission e dal Dipartimento di Giustizia, che stanno esaminando la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla . (Tiscali Notizie)

E dall’arrivo del tycoon alla Casa Bianca, eletto 47° presidente degli Stati Uniti con una vittoria inaspettata in tutti gli Stati chiave e nel voto popolare, Elon Musk ha registrato un aumento di quasi 21 miliardi di dollari del suo patrimonio netto, che è arrivato a 285,6 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Escluso e ignorato: così Musk è passato da Obama a Trump

(Adnkronos) – I leader delle grandi aziende tecnologiche si sono affrettati a congratularsi con Donald Trump per la sua vittoria alle recenti elezioni presidenziali statunitensi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vittoria e boom, record di guadagni per i Paperoni del mondo, dopo la campagna elettorale più costosa della storia americana, per la quale i due candidati hanno speso 15,9 miliardi. Dollari su dollari sono finiti nel patrimonio di chi già svetta nella classifica dei ricconi del pianeta, composta soprattutto da miliardari dell'industria tech a stelle e strisce. (il Giornale)

Già, perché è possibile identificare diversi momenti che hanno spostato la … (Il Fatto Quotidiano)