Attentato al mercatino di Natale in Germania, la corsa in auto contro la folla per oltre 400 metri

Attentato al mercatino di Natale in Germania, la corsa in auto contro la folla per oltre 400 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Tragico attentato al Mercatino di Magdeburgo, dove un saudita di 50 anni ha falciato la folla a bordo di un'auto, uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. L'uomo, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico da anni, è stato subito arrestato. E nel paese che ha appena sfiduciato il cancelliere e voterà il 23 febbraio già ci si chiede quale impatto potrà avere questo ennesimo atto brutale sul voto dei tedeschi. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il mercatino di Natala sarà chiuso definitivamente per quest'anno. Aumentata la sicurezza in tutta la Germania. (Sky Tg24 )

Prima di arrivare a Magdeburgo aveva dichiarato: "I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. Scholz visita il luogo dell'attacco al mercatino di Natale Magdeburgo, 21 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. (Tiscali Notizie)

Magdeburgo, l'attentatore si lamentava della condizione dei rifugiati sauditi

Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente interprete presso di lei, signor presidente e caro amico, e presso tutti i suoi concittadini". (Tiscali Notizie)

Non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. Dobbiamo essere attenti a come gestiamo le nostre politiche anche per come riusciamo a garantire la sicurezza dei nostri cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Ma Taleb Al-Abdulmohsen era concentrato solo sugli ex musulmani sauditi (il Giornale)