Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine 05 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si sono avvicinati alle forze dell’ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio, ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni e petardi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Scontri a Roma durante il corteo non autorizzato pro Palestina . Alcuni manifestanti hanno provato ad avanzare andando incontro alle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. (La Stampa)

Ringrazio il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza. (Governo)

Roma, la devastazione dopo gli scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine

Così uno degli organizzatori, Shukri, della manifestazione pro Palestina a Roma."Cerchiamo di essere insieme agli italiani, alla gente di buona volontà per dire stop al genocidio, il governo italiano non deve sostenerlo dal punto di vista economico". (il Dolomiti)

Pali divelti, sampietrini abbandonati sulle strade dopo essere stati rimossi e usati come pietre, tavolini e sedie rovesciati, cocci di bottiglie per terra. (Repubblica Roma)

In prima fila c’è lo striscione dei Giovani Palestinesi che è protetto da un cordone di sicurezza. Ma non son… (Repubblica Roma)