Cosa fare oggi a Torino, lunedì 24 giugno: la festa di San Giovanni e i fuochi d'artificio

Cosa fare oggi a Torino, lunedì 24 giugno: la festa di San Giovanni e i fuochi d'artificio
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Oggi, lunedì 24 giugno, è San Giovanni, patrono di Torino: ecco il programma delle celebrazioni che si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. Ore 9.00 - 21.30, corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

«Un altro anno fortunato, una tradizione a cui la città è molto legata. Nonostante la pioggia incessante abbia tenuto tutti con il fiato sospeso sulle sorti del rito che anticipa la festa del santo patrono, la pira del Farò è bruciata anche quest’anno. (Torino Cronaca)

Sarà un anno straordinario per Torino. Il toro rampante posto in cima al «Farò» è caduto in direzione di Porta Nuova, un segno di buon auspicio secondo la tradizione. (Corriere della Sera)

L’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito a un massimo di 49.500 persone. L'accesso alla piazza (Torino Cronaca)

Torino, 45 auto rimosse per la Festa di San Giovanni (nonostante gli avvisi sul divieto di sosta)

Sarà un anno di prosperità quello che si preannuncia per Torino. La pioggia battente non ha fermato il tradizionale rito del Farò di San Giovanni in piazza Castello e il toro è caduto nella direzione di Porta Nuova, segno di buon auspicio per tutta la città. (TorinoClick)

"You say love is a temple, love a higher law..." Torino festeggia San Giovanni, Santo Patrono in della città, con i fuochi e la musica degli U2. (La Repubblica)

(alberto giulini) Nel giorno di San Giovanni ha avuto tanto da fare la polizia locale, al lavoro per garantire le condizioni di sicurezza per assistere ai fuochi d’artificio. All’interno di un’area rossa compresa tra corso Vittorio Emanuele e corso San Maurizio è stato disposto un divieto di sosta per le automobili a partire dalle 8 del mattino. (Corriere TV)