Supercoppa Italiana, Inter in finale: Atalanta battuta 2-0

Supercoppa Italiana, Inter in finale: Atalanta battuta 2-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Supercoppa Italiana, Inter in finale: Atalanta battuta 2-0 03 gennaio 2025 . I nerazzurri campioni d'Italia hanno battuto per 2-0 l'Atalanta nella prima semifinale a Riyad in Arabia Saudita. La squadra di Simone Inzaghi ha controllato il match fin dall'inizio, sfiorando più volte il gol già nel primo tempo. La partita però si sblocca in apertura di ripresa, con una bella rovesciata di Denzel Dumfries sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e al 61esimo ancora l'olandese firma il 2-0 con un gran destro da fuori area. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un viaggio di dieci ore dall’Olanda per acciuffare l’occasione della vita con la nazionale dei suoi genitori. L’asteroide Dumfries squarcia solo cieli esotici. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo format della Supercoppa italiana, entrato in vigore a gennaio dello scorso anno, prevede per la seconda volta nella storia della competizione una Final Four, con tre match, due semifinali e la finale. (Calcio e Finanza)

L'Atalanta perde la semifinale araba di Supercoppa con l’Inter dimostratasi nel complesso superiore. Gasperini parte con una formazione assolutamente inedita, rinunciando a Ederson, Cdk e Lookman. Chiaro ed evidente l’intento di preservare i tre giocatori, sperando di sfruttarli nella seconda parte della gara con i giocatori avversari più stanchi. (BergamoNews.it)

Moviola Inter-Atalanta: il gol annullato a Ederson - Supercoppa Italiana 2025 Video

Perché per Gasperini il primo gol dell'Inter contro l'Atalanta in Coppa Italia era da annullare Gian Piero Gasperini non ha gradito l'arbitraggio di Inter-Atalanta. L'allenatore della Dea, dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia, ha fatto riferimento a ben tre episodi da moviola a suo dire decisivi per il match. (Fanpage.it)

Il turnover contro l'Inter, motivato dal tecnico con la necessità di provare altri giocatori e non caricare di troppe presenze i soliti che vengono schierati dall'inizio, ha in realtà una motivazione molto profonda e basta scorrere il calendario delle prossime partite per capirlo: entro il 1° febbraio, la Dea giocherà contro Udinese (in trasferta), Juventus, Napoli, Sturm Graz, Como (fuori casa) Barcellona (fuori) e Torino la bellezza di 7 gare in 20 giorni. (Tuttosport)

Tutti i diritti riservati. RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. (Mediaset Infinity)