Manovra, tutti contro. Le ragioni di Giorgetti

Manovra, tutti contro. Le ragioni di Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

E si dice che Giorgia Meloni sia rimasta basita dalle parole del ministro, peraltro registrate in un’intervista concordata con l’agenzia Bloomberg e messa in rete alle 14 di giovedì, cioè a Borsa aperta (che infatti ha segnato un tonfo). Quindi non erano «voci dal sen fuggite» ma dichiarazioni volute e politicamente esplosive benché rivelatrici di una cosa che sanno tutti: i soldi non ci sono, il deficit non si può più fare, anzi bisogna diminuirlo, e per affrontare le spese e mantenere almeno in parte le promesse elettorali - che significa trovare altri dieci miliardi come minimo - qualche tassa va messa o aumentata. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

– “Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. (LAPRESSE)

"Ve lo dico con tranquillità: oggi il ministro dell'Economia non è un banchiere o un professore, è il figlio di un pescatore e di un'operaia tessile, so distinguere chi fa i sacrifici e chi li può fare". (Tiscali Notizie)

"Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida. (il Giornale)

Fasano (Banca Etica): «Ecco dove sbaglia Giorgetti»

Sottosegretario Durigon, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è stato chiaro: serviranno dei sacrifici da parte di tutti. (il Giornale)

"Non c'è nessun aumento di tasse o di accise, non è questo il governo che aumenterà le tasse". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Come non essere d’accordo sull’applicazione dell’articolo 53?». (Vita)