Bonus casa e detrazioni edilizie 2025, guida alle novità: cosa cambia per ogni incentivo

Bonus casa e detrazioni edilizie 2025, guida alle novità: cosa cambia per ogni incentivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
PMI.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 riforma le detrazioni edilizie: ecco come cambiano i bonus casa e come accedere alle nuove agevolazioni. La Legge di Bilancio 2025 segna una svolta per il sistema dei bonus casa, introducendo nuove regole e riduzioni alle aliquote, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e con le direttive europee sulle “Case Green”. Il panorama delle detrazioni edilizie viene rivisto per incentivare interventi più mirati ed efficienti, con modifiche che toccano ogni singolo bonus attualmente disponibile. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Manovra in Aula della Camera. L’approvazione del testo è prevista per venerdì sera e il voto finale del Senato entro la prossima settimana. Confermate le limitazioni per le detrazioni per i lavori edilizi, sia Ecobonus che Ristrutturazione, come previste nel testo originario. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Confermato in Manovra il bonus per le ristrutturazione e quello per la riqualificazione energetica ma nel testo uscito dall’esame della commissione Bilancio alla Camera c’è una stretta sulle caldaie, escluse dall’agevolazione. (LAPRESSE)

Il bonus edilizio per ristrutturare gli immobili e l’ecobonus per la riqualificazione energetica restano al 50% per il 2025 per le prime case, e al 36% per le seconde, ma c’è una stretta sulle caldaie a gas che non potranno essere più portate in detrazione. (La Stampa)

Bonus infissi 2025, come ottenerlo e risparmiare sui costi di ristrutturazione

Le caldaie si potranno comunque comprare. (DDay.it)

A partire dal 1° gennaio del prossimo anno non sarà più possibile avere la detrazione del 50% per l'installazione nell'ambito del bonus casa, né tantomeno l'ecobonus al 65%. Addio alle detrazioni fiscali per le caldaie a gas. (la Repubblica)

A chi non fa piacere risparmiare quando si tratta di dove ristrutturare casa o fare piccoli lavoretti, come ad esempio migliorare finestre e balconi del nostro appartamento? Il bonus infissi 2025 è una delle agevolazioni fiscali più richieste dagli italiani per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e risparmiare sui costi di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)