Sampdoria, ufficiale Semplici nuovo allenatore: contratto di sei mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' ufficiale: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria, il terzo della stagione dopo i precedenti esoneri di Pirlo e Sottil. Il tecnico fiorentino sta già allenando la squadra, oggi in doppia seduta a Bogliasco. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)" il comunicato della società blucerchiata che annuncia la novità definita nelle ultime ore dopo il colloquio di ieri a Milano tra il presidente Manfredi, il ds Accardi e lo stesso Semplici. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo l’esonero di Andrea Sottil ci sono state diverse consultazioni. Leonardo Semplici sarà il terzo allenatore a sedersi sulla panchina della Sampdoria in questa stagione: nel comunicato manca la durata del contratto (ClubDoria46.it)
È stata la domenica dei Fratelli Esposito, tutti in gol, da Empoli a La Spezia. Di seguito un estratto. (Tutto B)
Leggi tutta la notizia Sul campo principale del 'Mugnaini', il nuovo tecnico blucerchiato, e il suo staff tecnico, hanno diretto per la prima volta la Sampdoria, impegnata in una doppia... (Virgilio)
All'interno della margherita di nomi dei possibili allenatori della Sampdoria, prima che il club blucerchiato ufficializzasse l'arrivo di Leonardo Semplici, erano finiti prepotentemente anche quello di Aurelio Andreazzoli e di Salvatore Foti. (Calciomercato.com)
E’ arrivata anche l’ufficialità, il tecnico ritorna in pista: lascia la Toscana per iniziare una nuova avventura con il club Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. (JMania)
Dopo alcune ore di riflessione e contatti con altri allenatori la Sampdoria ha deciso di puntare su Leonardo Semplici per invertire il trend negativo in Serie B. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica la scelta sarebbe stata ad opera del ds blucerchiato, Pietro Accardi attratto dal 3-5-2 con cui il tecnico toscano ha spesso giocato, su cui si è basata la campagna acquisti estiva dei doriani, prima del cambio al 4-2-3-1 optato da Andrea Sottil nelle ultime sfide. (Samp News 24)