Fagioli tra PSG, Marsiglia e Napoli, il futuro del centrocampista juventino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nicolò Fagioli, talentuoso centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus, è al centro di un intricato intreccio di mercato che vede coinvolti club di alto livello come Paris Saint Germain, Marsiglia e Napoli. Il giocatore, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro, potrebbe rappresentare una plusvalenza significativa per la società bianconera, che sta considerando diverse opzioni per la sua cessione.

Il Paris Saint Germain, in pole position per l'acquisto di Fagioli, non è l'unico club interessato. Anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi e Adrien Rabiot ha manifestato un forte interesse per il centrocampista piacentino, ritenendo che il campionato francese possa esaltarne le caratteristiche tecniche. Inoltre, il Napoli, dove Fagioli ritroverebbe il direttore sportivo Giovanni Manna, potrebbe essere una destinazione sorprendente ma non meno affascinante.

Nonostante Thiago Motta apprezzi il rendimento di Fagioli, la concorrenza interna di giocatori come Locatelli e Thuram, unita alla necessità di puntare su Douglas Luiz, rende il centrocampista sacrificabile per le strategie di mercato della Juventus. La situazione di Fagioli è ulteriormente complicata dalla recente squalifica per il caso scommesse, che ha influito negativamente sulla sua presenza in campo.

La Juventus, alle prese con un'emergenza infortuni che coinvolge anche McKennie e Douglas Luiz, deve trovare nuove soluzioni per affrontare un momento di grande difficoltà.