Todde: «L’atto non può farmi decadere, non accetto lezioni da chi difende ministri indagati»

Todde: «L’atto non può farmi decadere, non accetto lezioni da chi difende ministri indagati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la 'nipote di Mubarak'. Sono certa della correttezza del mio operato, ho fiducia nella magistratura e chiarirò tutto nelle sedi opportune». Così a Repubblica la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. «L'atto della commissione regionale di garanzia elettorale non ha poteri per farmi decadere. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

È anche una matassa politica. E non è soltanto una matassa tecnico-giuridica. (il manifesto)

«Il rispetto delle regole è la base della democrazia. Cagliari. (SARdies.it)

“Con Giuseppe Chiaravalloti la Calabria perde un suo grande cittadino che per decenni ha dato lustro alla nostra Regione. Da magistrato e da presidente della Regione ha sempre messo al primo posto gli interessi della collettività, con spirito di servizio e senso di responsabilità. (Corriere di Lamezia)

Caso Todde, Baldino: «Agli alleati dico che l'interesse di tutti è andare avanti»

Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di governatrice. (Corriere della Sera)

Perché Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta Perché Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta (Virgilio Notizie)

Vittoria Baldino, il M5S non si è ancora espresso sulla vicenda Todde: c’è preoccupazione?«No, da parte nostra c’è il massimo sostegno e ha parlato Todde perché era giusto fosse lei a farlo. E le questioni che vengono sollevate non presuppongono la decadenza. (Corriere della Sera)