Sardegna, Guzzetta: "Pronuncia Consiglio regionale è sempre sindacabile"

Sardegna, Guzzetta: Pronuncia Consiglio regionale è sempre sindacabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Una pronuncia del Consiglio regionale della Sardegna sulla decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde per presunte irregolarità sul rendiconto delle spese elettorali non è ipotizzabile nell'immediato. "Secondo la Corte costituzionale (sent. 387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sarebbero state rilevate delle inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso, che hanno portato all'emissione di un'ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che ora deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza. (Corriere della Sera)

Cagliari. «Il rispetto delle regole è la base della democrazia. (SARdies.it)

È anche una matassa politica. E non è soltanto una matassa tecnico-giuridica. (il manifesto)

Caso Todde, ex presidente Solinas: "Caos senza precedenti, tutte le forze si accordino per voto subito"

Così a Repubblica l'ex governatore della Sardegna Ugo Cappellacci (FI). Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell'esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna». (L'Unione Sarda.it)

Sono certa della correttezza del mio operato, ho fiducia nella magistratura e chiarirò tutto nelle sedi opportune». Così a Repubblica la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)