Caso Todde, Baldino: «Agli alleati dico che l'interesse di tutti è andare avanti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittoria Baldino, il M5S non si è ancora espresso sulla vicenda Todde: c’è preoccupazione?«No, da parte nostra c’è il massimo sostegno e ha parlato Todde perché era giusto fosse lei a farlo. Come ha detto, c’è tranquillità. Si tratta di un atto amministrativo, su cui si dovrà esprimere il Consiglio regionale. E le questioni che vengono sollevate non presuppongono la decadenza. Lei è stata eletta, sta lavorando bene e continuerà a farlo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli attriti nel campo largo Alessandra Todde reagisce alla decisione del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari, organo della Corte d’Appello che verifica il rispetto della legge da parte dei candidati, che l’ha dichiarata decaduta dal ruolo di presidente della Regione Sardegna. (Virgilio Notizie)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di governatrice. (Corriere della Sera)
Parole durissime, al limite della querela come spesso accade, quelle dell’eurodeputato della Lega : “SCIATTERIA E TERRIBILE INCOMPETENZA”»: lo riconoscono persino a sinistra, in genere abituati a negare anche l’evidenza. (Casteddu Online)
«Io resto garantista. Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell'esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna». (L'Unione Sarda.it)
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)
Cagliari. Di fronte alla gravissima situazione che vede la presidente Alessandra Todde coinvolta in un caso di presunte irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali, è indispensabile che venga fatta piena chiarezza. (SARdies.it)