Alessandra Todde, Solinas a valanga: "Caso degno di un goldoniano Truffaldino. Voto? Ecco che cosa accadrà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". L’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas in carica dal 20 marzo 2019 al 20 marzo 2024, fa sentire la sua voce dopo il terremoto in Regione che ha investito chi ha preso il suo posto alla guida dell’isola, la pentastellata Alessandra Todde (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Sono preoccupato per la Sardegna», afferma. Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell'esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna». (L'Unione Sarda.it)
«Il rispetto delle regole è la base della democrazia. Di fronte alla gravissima situazione che vede la presidente Alessandra Todde coinvolta in un caso di presunte irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali, è indispensabile che venga fatta piena chiarezza. (SARdies.it)
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di governatrice. (Corriere della Sera)
Torna a parlare Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta. In un’intervista, la governatrice si dice “tranquillissima” e mostra fiducia per gli sviluppi del procedimento ai suoi danni. (Virgilio Notizie)
«Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la 'nipote di Mubarak'. «L'atto della commissione regionale di garanzia elettorale non ha poteri per farmi decadere. (L'Unione Sarda.it)