Todde dichiarata decaduta, il generale Vannacci attacca: "Ora la Sardegna potrà liberarsi di incompetenti e scappati di casa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Todde dichiarata decaduta, il generale Vannacci attacca: “Ora la Sardegna potrà liberarsi di incompetenti e scappati di casa”. Parole durissime, al limite della querela come spesso accade, quelle dell’eurodeputato della Lega : “SCIATTERIA E TERRIBILE INCOMPETENZA”»: lo riconoscono persino a sinistra, in genere abituati a negare anche l’evidenza. Con la decadenza della governatrice (M5S, PD e AVS) per le gravi irregolarità riscontrate nella rendicontazione dei fondi elettorali, la Sardegna potrà finalmente liberarsi dagli INCOMPETENTI, dagli scappati di casa e dalla sinistra che preferisce la percezione alla realtà e tornare al voto per eleggere un governatore all’altezza. (Casteddu Online)
Su altre fonti
"Secondo la Corte costituzionale (sent. 387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'". (Adnkronos)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di governatrice. (Corriere della Sera)
E non è soltanto una matassa tecnico-giuridica. Così come sarà un bel rebus stabilire quale procedura dovrà essere percorsa per arrivare all’effettiva decadenza di Alessandra Todde (con conseguente scioglimento del consiglio regionale e nuove elezioni) o viceversa alla sua conferma. (il manifesto)
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Liberoquotidiano.it)
«Il rispetto delle regole è la base della democrazia. Di fronte alla gravissima situazione che vede la presidente Alessandra Todde coinvolta in un caso di presunte irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali, è indispensabile che venga fatta piena chiarezza. (SARdies.it)
Così a Repubblica la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. «Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la 'nipote di Mubarak'. (L'Unione Sarda.it)