Alessandra Todde dichiarata decaduta in Sardegna, parla la presidente ed è subito ira del Pd contro M5s
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna a parlare Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta. In un’intervista, la governatrice si dice “tranquillissima” e mostra fiducia per gli sviluppi del procedimento ai suoi danni. Intanto fervono le polemiche all’interno dell’alleanza Pd-M5S con i primi che attaccano gli alleati, tacciandoli di inesperienza e incompetenza. Perché Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta La difesa della presidente della Regione Sardegna Gli attriti nel campo largo Perché Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta Alessandra Todde reagisce alla decisione del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari, organo della Corte d’Appello che verifica il rispetto della legge da parte dei candidati, che l’ha dichiarata decaduta dal ruolo di presidente della Regione Sardegna. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Sarebbero state rilevate delle inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso, che hanno portato all'emissione di un'ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che ora deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza. (Corriere della Sera)
L’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas in carica dal 20 marzo 2019 al 20 marzo 2024, fa sentire la sua voce dopo il terremoto in Regione che ha investito chi ha preso il suo posto alla guida dell’isola, la pentastellata Alessandra Todde (Liberoquotidiano.it)
Se ne va un uomo delle istituzioni, un servitore dello Stato, una personalità di straordinaria e acuta cultura. Uomo di centrodestra, Chiaravalloti è stato in grado di rappresentare unanimemente tutta la Calabria, portando a livello nazionale le istanze dei nostri territori. (Corriere di Lamezia)
Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell'esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna». Così a Repubblica l'ex governatore della Sardegna Ugo Cappellacci (FI). (L'Unione Sarda.it)
È anche una matassa politica. E non è soltanto una matassa tecnico-giuridica. (il manifesto)
L'ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, in carica dal 20 marzo 2019 al 20 marzo 2024, fa sentire la sua voce dopo il terremoto in Regione che ha investito chi ha preso il suo posto alla guida dell'isola, la pentastellata Alessandra Todde (Adnkronos)