Muore ex presidente Regione Chiaravalloti, Occhiuto: “grande calabrese che ha dato lustro alla nostra Regione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con Giuseppe Chiaravalloti la Calabria perde un suo grande cittadino che per decenni ha dato lustro alla nostra Regione. Se ne va un uomo delle istituzioni, un servitore dello Stato, una personalità di straordinaria e acuta cultura. Da magistrato e da presidente della Regione ha sempre messo al primo posto gli interessi della collettività, con spirito di servizio e senso di responsabilità. Uomo di centrodestra, Chiaravalloti è stato in grado di rappresentare unanimemente tutta la Calabria, portando a livello nazionale le istanze dei nostri territori. (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Perché Alessandra Todde è stata dichiarata decaduta La difesa della presidente della Regione Sardegna (Virgilio Notizie)
L’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas in carica dal 20 marzo 2019 al 20 marzo 2024, fa sentire la sua voce dopo il terremoto in Regione che ha investito chi ha preso il suo posto alla guida dell’isola, la pentastellata Alessandra Todde. (Liberoquotidiano.it)
«Io resto garantista. «Sono preoccupato per la Sardegna», afferma. (L'Unione Sarda.it)
Così come sarà un bel rebus stabilire quale procedura dovrà essere percorsa per arrivare all’effettiva decadenza di Alessandra Todde (con conseguente scioglimento del consiglio regionale e nuove elezioni) o viceversa alla sua conferma. (il manifesto)
387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'". "Secondo la Corte costituzionale (sent. (Adnkronos)
Todde dichiarata decaduta, il generale Vannacci attacca: “Ora la Sardegna potrà liberarsi di incompetenti e scappati di casa”. Parole durissime, al limite della querela come spesso accade, quelle dell’eurodeputato della Lega : “SCIATTERIA E TERRIBILE INCOMPETENZA”»: lo riconoscono persino a sinistra, in genere abituati a negare anche l’evidenza. (Casteddu Online)