NBA a Natale, numeri e record: la prima volta di Wembanyama e Edwards, i 18 di LeBron James, i 60 punti di Bernard King
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Must, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. Per il 17esimo anno l'NBA si veste con l'abito migliore per Natale e propone 5 partite, tutte ricche di storie e protagonisti . Una tradizione, il Christmas Day, che la Lega porta avanti dal 1947 e che è arrivata quindi al 77esimo anno in fila. Quest'anno bisogna fare i conti con la concorrenza della NFL (due gare, una con i Kansas City Chiefs, la squadra di riferimento ad oggi, ndr), ma la NBA sotto l'albero resta un, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Appuntamento in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA anche in streaming sul sito di SkySport. Luka Doncic lo scorso anno a Natale ha messo in piedi uno spettacolo memorabile con 50 punti e 15 assist per battere i Phoenix Suns, ma Anthony Edwards vorrà farsi notare alla sua prima apparizione in un Christmas Day in carriera. (Sky Sport)
E per il 77esimo anno la Lega di Adam Silver ha organizzato un programma ricco e interessante con cinque sfide a partire da mezzogiorno del 25 dicembre, le ore 18 in Italia: un match dopo l'altro che accompagneranno gli appassionati fino alla mattina di Santo Stefano, una vera e propria abbuffata. (Eurosport IT)
La prima tripla doppia nella storia del Christmas Day non poteva che essere di Oscar Robertson, colui che ha detenuto il record di triple doppie registrate in una singola stagione per quasi 60 anni. Oscar Robertson – 1960-61, 1961-62, 1963-64, 1967-68 (NbaReligion)
Si tratta, per la Lega di basketball, di una tradizione di lunga data: si iniziò a giocare il giorno di Natale nel 1947, nella sua seconda stagione. Quest'anno ricorre la 77a edizione del Christmas Day della Lega. (Pianetabasket.com)
Come lecito aspettarsi, la Lega ha programmato una serie di sfide davvero spettacolari per intrattenere i fan di tutto il mondo durante il giorno di Natale. È il caso del match up tra i Lakers di LeBron James ed i Golden State Warriors di Stephen Curry. (NbaReligion)
In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. Il giorno di Natale è più di una semplice festività per gli appassionati di basket: è un appuntamento immancabile con la storia dell’NBA. (Voci di Città)