È tutta un’altra storia. Italia-Tonali, festa per due. Ora hanno voltato pagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa Italia sa badare a se stessa, cancella la X (non quella di Musk) dal tabellino contro il Belgio e si riprende al ritorno quello che contro lo spauracchio Lukaku avrebbe meritato anche all’andata. Qualificazione alle finali di Nations League conquistata con una partita d’anticipo, domenica a San Siro contro la Francia che pure è qualificata basterà un punto, ma di sicuro gli azzurri la giocheranno più leggeri dopo aver centrato diversi obiettivi in un colpo solo. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha analizzato la partita contro il Belgio vinta 1-0 a Bruxelles grazie a un gol realizzato all'undicesimo da Sandro Tonali anche ai microfoni d (TUTTO mercato WEB)
"Ottenere il risultato attraverso il gioco è la nostra strada, fare in maniera diversa ci porta ad essere in difficoltà e l'abbiamo anche durante questa partita". Così il commissario tecnico Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria dell'Italia a Bruxelles contro il Belgio, un 1-0 che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena a marzo. (Tutto Napoli)
“Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva,” ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport. Al termine della partita vinta contro il Belgio per 1-0, Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale italiana e del Napoli, ha espresso soddisfazione per il risultato, evidenziando l’importanza del lavoro collettivo. (Terzo Tempo Napoli)
E forse non è un caso che il gol della vittoria sia firmato da Sandro Tonali, ripescato in azzurro dopo la brutta vicenda delle scommesse e uno dei simboli del Rinascimento azzurro. La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)
I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali: il migliore dei quattro è Bastoni I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali. (fcinter1908)
È un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per il post partita della gara vinta contro il Belgio, che ha qualificato gli azzurri ai quarti di finale di Nations League (La Gazzetta dello Sport)