Di Lorenzo, confeziona l’assist per Tonali e salva su Lukaku: decisivo contro il Belgio

Di Lorenzo, confeziona l’assist per Tonali e salva su Lukaku: decisivo contro il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti, ieri sera, ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Belgio, battendo i padroni di casa 0-1 al Re Baldovino di Bruxelles e conquistando così il pass per i quarti di finale della Nations League. Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno da Sandro Tonali, protagonista di un'ottima prestazione. Tuttavia, l'ex centrocampista del Milan non è stato l'unico a brillare. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Alessandro Cosattini Redattore 15 novembre 2024 (modifica il 15 novembre 2024 | 10:17) I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali. Il migliore dei nerazzurri per il quotidiano è Alessandro Bastoni, che prende 7 in pagella. (fcinter1908)

A seguire un estratto dell'articolo: "Al centro della difesa della Nazionale (ma anche in quella del Napoli) c'è Alessandro Buongiorno che ha impiegato poco meno di qualche minuto per far capire a Lukaku (con la fascia di capitano) che i due torneranno amici solo a Castel Volturno. (CalcioNapoli1926.it)

Ieri sera Belgio-Italia, vinta 1-0 dagli uomini di Spalletti. In campo anche Di Lorenzo e Buongiorno contro il compagno di squadra nel club Lukaku. Vincono i difensori. Di Lorenzo sulla fascia fa la doppia fase con ottimi risultati. (IlNapolista)

L’Italia di Spalletti batte il Belgio ed è a un passo dal primo posto in Nations League: è una vera rinascita dopo il disastro all’Europeo?

Luciano Spalletti è felice subito dopo la vittoria della sua Italia sul campo del Belgio grazie al gol partita di Sandro Tonali: «I ragazzi sono stati bravi anche se nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e abbiamo perso lucidità. (ilmessaggero.it)

E forse non è un caso che il gol della vittoria sia firmato da Sandro Tonali, ripescato in azzurro dopo la brutta vicenda delle scommesse e uno dei simboli del Rinascimento azzurro. La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)

Sinner si è preso le semifinali delle Atp Finals, la nazionale di calcio approda ai quarti di Nations League: per una squadra uscita a pezzi dall’europeo di cinque mesi fa, un risultato importante. (Il Fatto Quotidiano)