Buongiorno si conferma con l'Italia: dopo Lautaro e Thuram annulla anche Lukaku, merita un posto da titolare?

Buongiorno si conferma con l'Italia: dopo Lautaro e Thuram annulla anche Lukaku, merita un posto da titolare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Dal Torino al Napoli fino alla Nazionale, Alessandro Buongiorno cambia le maglie ma non il suo rendimento, che continua ad essere tra i top in tutta Europa. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)

Su altri media

Le parole di Luciano Spalletti al termine di Belgio-Italia 0-1 di Nations League: in attesa dell'ultima sfida del girone contro la Francia (domenica alle 20.45 a San Siro), gli Azzurri hanno già strappato il pass per i quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

Il calciatore ex Empoli fornisce a Tonali la palla per il goal dello 0-1, che alla fine ha consentito ai ragazzi di Luciano Spalletti di qualificarsi ai quarti di finale di Nations League. Dopo la gara tra Belgio e Italia sono stati intervistati alcuni tra i protagonisti del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte ha osservato attentamente Belgio-Italia di Nations League, una partita dove c'erano presenti diversi suoi calciatori del Napoli che dal primo minuto sono scesi in campo: Lukaku da una parte, Di Lorenzo e Buongiorno dall'altra. (CalcioNapoli24)

Spalletti, Italia da leoni e certezza sul progetto: "Si è detto 500 volte"

I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali. Il migliore dei nerazzurri per il quotidiano è Alessandro Bastoni, che prende 7 in pagella. “Si allarga assai in fase di impostazione per sfruttare il lancio. (fcinter1908)

Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. " I ragazzi sono stati bravi. (Tuttosport)