L’Italia di Spalletti batte il Belgio ed è a un passo dal primo posto in Nations League: è una vera rinascita dopo il disastro all’Europeo?

L’Italia di Spalletti batte il Belgio ed è a un passo dal primo posto in Nations League: è una vera rinascita dopo il disastro all’Europeo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Due ore di grande sport in Italia, attraverso percorsi diversi: Sinner demolisce Medvedev in scioltezza, gli azzurri di Luciano Spalletti vincono 1-0 in casa del Belgio, sul prato dello stadio Baldovino di Bruxelles, l’ex famigerato Heysel. Sinner si è preso le semifinali delle Atp Finals, la nazionale di calcio approda ai quarti di Nations League: per una squadra uscita a pezzi dall’europeo di cinque mesi fa, un risultato importante. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Questo quanto riportato da Il Mattino sulle prestazioni dei giocatori del Napoli: Antonio Conte ha osservato attentamente Belgio-Italia di Nations League, una partita dove c'erano presenti diversi suoi calciatori del Napoli che dal primo minuto sono scesi in campo: Lukaku da una parte, Di Lorenzo e Buongiorno dall'altra. (CalcioNapoli24)

L'ultima rete era stata ad agosto dello scorso anno, prima della squalifica. Il gol da tre punti porta la firma di Sandro Tonali, che ha ripreso confidenza dopo 14 mesi. (Corriere della Sera)

Rendono i quattro centrocampisti per la mole di gioco che producono. A che punto è il discorso della continuità e della nuova identità? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Belgio-Italia 0-1 ha risposto così: "Il percorso va avanti, i ragazzi hanno dato seguito a tutte le cose belle che avevamo visto nelle partite precedenti. (TUTTO mercato WEB)

Sandro Tonali ritrova il gol con la Nazionale: la dedica speciale è per la fidanzata Giulia

A seguire un estratto dell'articolo: "Al centro della difesa della Nazionale (ma anche in quella del Napoli) c'è Alessandro Buongiorno che ha impiegato poco meno di qualche minuto per far capire a Lukaku (con la fascia di capitano) che i due torneranno amici solo a Castel Volturno. (CalcioNapoli1926.it)

Tra i migliori della ripresa sicuramente Donnarumma. 11' del primo tempo, percussione di Di Lorenzo. (Pianeta Milan)

Sandro Tonali era momentaneamente sparito dai social di Giulia Pastore e i fan avevano iniziato a pensare che la loro bellissima storia d'amore fosse finita. L'estate di Giulia è volata tra amiche e divertimento, dell'estate di Sandro sul suo profilo social si era visto poco o nulla. (Golssip)