Juve-Lazio, polemiche e tensioni in campo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus ha battuto la Lazio 1-0 nell'ottava giornata del campionato di Serie A, grazie a un autogol di Gila all'85'. La partita, giocata allo Stadium, è stata caratterizzata da numerosi episodi controversi che hanno acceso le polemiche nel post partita. La squadra di Marco Baroni ha dovuto affrontare gran parte del match in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Romagnoli, reo di un fallo su Kalulu lanciato a rete. Nonostante l'inferiorità numerica, la Lazio ha cercato di mantenere il controllo del gioco, ma la Juventus ha saputo sfruttare le occasioni, come dimostrato dalla traversa colpita da Vlahovic.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha espresso il suo disappunto per la direzione di gara, criticando apertamente l'operato dell'arbitro Sacchi e del VAR, soprattutto in relazione al colpo di Douglas Luiz su Patric, episodio che ha scatenato accese discussioni. Fabiani ha sottolineato come, a suo avviso, l'intervento del VAR sia stato insufficiente e poco chiaro, alimentando ulteriormente le polemiche.

Il weekend calcistico è stato segnato da altre controversie arbitrali, come nel caso di Milan-Udinese, dove un gol dei friulani è stato annullato per fuorigioco al 95', suscitando poche proteste da parte di Runjajic. Anche in Empoli-Napoli, il rigore assegnato a Politano ha sollevato critiche sui social, evidenziando un clima di tensione e insoddisfazione generale nei confronti delle decisioni arbitrali.

In questo contesto di polemiche e tensioni, la Juventus ha comunque portato a casa tre punti preziosi, consolidando la propria posizione in classifica.