Caccia Eurofighter italiano precipita in Australia nel corso di un'esercitazione militare: salvo il pilota

Caccia Eurofighter italiano precipita in Australia nel corso di un'esercitazione militare: salvo il pilota
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un caccia Eurofighter, appartenente all'Aeronautica Militare italiana, è precipitato questa notte schiantandosi al suolo nel corso di un volo d'addestramento nella parte settentrionale dell'Australia. Prima che il velivolo impattasse con il terreno, il pilota, che «ha preso contatto immediato via radio con l'equipaggio della zona dopo essersi eiettato dall'aereo», è stato portato in ospedale per accertamenti medici anche se ritenuto in buone condizioni di salute. (Corriere della Sera)

Su altri media

Aereo militare si schianta: come sta il pilota Cos’è l’esercitazione Pitch Black 24 e i precedenti (Virgilio Notizie)

Un Eurofighter si è schiantato durante l'esercitazione Pitch Black 24, nei pressi della città di Darwin, nel nord del Paese. Il pilota, come riportano le autorità locali, è riuscito ad attivare in tempo il sistema di espulsione ed è sano e salvo. (Today.it)

Il pilota si è messo in salvo attivando il seggiolino eiettabile e dopo essere atterrato con il... (Panorama)

Aperta l’inchiesta sull’Eurofighter italiano caduto in Australia. Storia degli altri incidenti

I soccorritori e i funzionari della difesa hanno detto che l’aereo è precipitato vicino alla città settentrionale di Darwin durante l’esercitazione Pitch Black 24. Un Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana è precipitato nel corso di un volo addestrativo sui cieli del Northern Territory (Australia). (Open)

Un caccia Eurofighter dell'Aeronautica militare è precipitato questa mattina in Australia durante un'esercitazione sui cieli del Northern Territory. Salvo il pilota che si è eiettato. (Fanpage.it)

Un Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare italiana si è schiantato oggi in Australia per ragioni apparentemente sconosciute mentre prendeva parte all'esercitazione congiunta Pitch Black 2024. (Inside Over)