Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla - Israele.net

Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
israele.net ESTERI

Grazie, Yahya Sinwar: il 7 ottobre ha fatto scoppiare la bolla Pensavate di indebolirci, di cancellarci massacrando le nostre famiglie e violentando le nostre donne. Pensavate che ci saremmo piegati sotto i colpi. Invece ci avete rafforzato e ci averte aperto gli occhi sulla realtà Di Keren Gelfand Il 7 ottobre la comunità ebraica è rimasta impietrita. L’8 ottobre la comunità ebraica era terrorizzata. (israele.net)

Su altre testate

Il movimento fondamentalista sembra aver ripreso vigore dopo l'anniversario del 7 ottobre in cui attaccò pesantemente lo Stato ebraico. Quando Israele e l'intero Occidente davano ormai per morta la capacità militare di Hamas, ecco la sorpresa. (QuiFinanza)

Sono queste le ultime valutazioni americane sulla base di informazioni raccolte dall’intelligence e dai diplomatici. Yahya Sinwar ha messo in conto di essere ucciso, è fatalista, non ha alcun interesse a negoziare e spera ancora che scoppi una guerra regionale. (Corriere della Sera)

Yahya Sinwar è un fantasma. O almeno così appare al suo nemico giurato, Israele, che lo cerca con ogni mezzo per eliminarlo. È il leader indiscusso di Hamas nella Striscia di Gaza dal 2017 e ora a capo dell'intero movimento. (WIRED Italia)

Il NYTimes: Sinwar è vivo e punta a un conflitto più ampio

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilgazzettino.it)

– A un anno dall’inizio della guerra, il leader di Hamas, Yahya Sinwar, “è diventato più fatalista ed è determinato a vedere Israele coinvolto in un conflitto regionale più ampio”. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)