Antonio Guerra: “‘Napoli-New York’ ci insegna che dobbiamo credere di più nella speranza”

Antonio Guerra: “‘Napoli-New York’ ci insegna che dobbiamo credere di più nella speranza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Guerra ha appena 15 anni, ma una grandissima passione per la recitazione, che spera faccia parte della sua vita per sempre. Ora frequenta l’istituto professionale odontotecnico, il suo piano b, mentre continua a fare provini. È uno dei due giovanissimi protagonisti, insieme a Dea Lanzaro, del nuovo film di Gabriele Salvatores, Napoli-New York, con Pierfrancesco Favino, attualmente nelle sale con 01 Distribution (Cinecittà News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pierfrancesco Favino accolto a Napoli da un bagno di folla alla prima di «Napoli-New York» — al cinema Modernissimo e al Metropolitan — insieme con il regista Gabriele Salvatores e i due giovanissimi protagonisti del film, Antonio Guerra e Dea Lanzaro. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Antonio Catania, in questi giorni sul grande schermo con 'Napoli-New York', film di Gabriele Salvatores che narra l’immigrazione italiana negli Stati Uniti alla fine degli anni Quaranta, intervistato da 'La Ragione', confessa: "Gabriele mi ha sempre affidato ruoli particolari, di personaggi un po’ borderline. (Adnkronos)

Annusi Napoli, poi ci ripensi. Tappa peggiore a Bagnoli: «Appena arrivato sento una forte puzza di spazzatura, ma che succede? Mi spiegano che c’è un enorme crisi dei rifiuti, resto due giorni con quell’odore e me ne vado con una pessima immagine». (Corriere della Sera)

“Napoli – New York”: il viaggio di speranza e magia di due scugnizzi

Videointervista di Ilaria Urbani Gabriele Salvatores al Modernissimo abbraccia Pierfrancesco Favino e i due piccoli protagonisti Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Due sale stracolme, oltre 500 persone. Favino interpreta il comandante della nave a bordo della quale i bimbi napoletani Celestina e Carmine da clandestini partono alla volta di New York. (La Repubblica)

Quarta posizione al debutto. Ci stava dover sottostare all'effetto «Glicked», combo che deriva dall'unione dei titoli di due dei film più attesi del 2024, Gladiator 2 (primo con 2.213.904 euro) e Wicked - Parte Uno (terzo, con 1.458.635 euro). (il Giornale)

“Napoli – New York”: il viaggio di speranza e magia di due scugnizzi “Napoli – New York” è il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores, basato su un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli. (Radio Capital)