Torino, Non una di meno scende in piazza per il 25 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, Non una di meno scende in piazza per il 25 novembre A Torino, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre 2024 le attiviste di Non una di Meno hanno sfilato per le vie della citta' ANSA/JESSICA PASQUALON 01:27 (Il Mattino di Padova)
Su altri media
TORINO – Un doppio corteo organizzato da Non Una di Meno ha chiuso la giornata e le tante attività organizzate a Torino per la Giornata contro la Violenza sulle donne. (Quotidiano Piemontese)
Un coro di voci e di luci rosa che si è levato per dire no alla violenza di genere. “Le strade sicure le facciamo noi” recita uno degli striscioni, mentre un lungo telo rosso riporta i nomi di 106 vittime di violenza. (TorinOggi.it)
Due passeggiate separate, da Aurora a San Salvario, che si uniranno in piazza Castello. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un tappeto rosa viene srotolato in piazza Castello quando mancano dieci minuti alle 21. Una ragazza si commuove. Dice: «Sono 106. Dopo Giulia Cecchettin non è cambiato niente». L’ultima a Torino si chiamava Roua Nabi, è stata uccisa dall’ex marito lo scorso settembre. (La Stampa)
Al grido «Che tremi ogni fascista, oggi Torino è transfemminista», nel giorno dedicato alla violenza contro le donne sono stati organizzati due cortei lanciati da «Non una di meno»: uno da San Salvario e un secondo da Aurora. (La Stampa)
Il progetto vincente è stato quello di Chiara, studentessa al quarto anno del Cottini. Volevo che fosse un messaggio di speranza», ha raccontato la giovane studentessa, nella giornata di oggi, 25 novembre, che il Comando provinciale ha dedicato, nella sede di via Valfré, alla lotta contro la violenza di genere. (Torino Cronaca)