Il Comune riapre la Casa Rifugio per le donne che subiscono violenza

Il Comune riapre la Casa Rifugio per le donne che subiscono violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Riapre la casa rifugio per le vittime di violenza. I vigili di prossimità tengono corsi per sensibilizzare al riconoscimento del fenomeno, a partire dai dipendenti del gruppo Stellantis. E il Comune ripensa strade e mezzi pubblici più sicuri e confortevoli. Così Torino prova a rispondere alla violenza contro le donne, battaglia a cui era dedicata la giornata di ieri, 25 novembre. «Noi siamo convi… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcune attiviste hanno letto i nomi delle donne uccise nel corso del 2024, nomi riportati anche su un lungo striscione fucsia che è stato tagliato in modo da formare un pañuelo, il fazzoletto indossato dalle attiviste, per ogni vittima. (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo è chiaro: «Vogliamo rispondere al governo che la violenza non è una questione razziale: la violenza non ha nessun colore». (La Stampa)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza... (Virgilio)

Dalla Regione 3.3 milioni per contrastare la violenza sulle donne

È partito il corteo di Non una di Meno Torino organizzato in occasione del 25 novembre. Due passeggiate separate, da Aurora a San Salvario, che si uniranno in piazza Castello. “Le strade sicure le facciamo noi” recita uno degli striscioni, mentre un lungo telo rosso riporta i nomi di 106 vittime di violenza. (TorinOggi.it)

Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal erano nemiche giurate della dittatura instaurata in Repubblica Domenicana, uccise per il loro attivismo politico. Era un grigio 25 novembre del 1960, data che le Nazioni Unite hanno scelto non a caso come giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e che in questi giorni Torino celebra con diversi appuntamenti. (La Repubblica)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza.. (Virgilio)