Doppio corteo di Non Una di Meno a Torino chiude la Giornata contro la violenza sulle donne

Doppio corteo di Non Una di Meno a Torino chiude la Giornata contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – Un doppio corteo organizzato da Non Una di Meno ha chiuso la giornata e le tante attività organizzate a Torino per la Giornata contro la Violenza sulle donne. Il primo corteo è partito da Aurora alle 19 e alla stessa ora un alto corteo si è mosso da San Salvario. I due gruppi si sono poi incontrati in piazza Castello alle 20.30. “Vogliamo disarmare il patriarcato” l’urlo che ha accompagnato la manifestazione, che in piazza Castello ha contato più di 2000 persone. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri giornali

Quindici denunce al giorno. Quindici storie che hanno come teatro le mura domestiche, dove le vittime sono per la maggior parte donne e i figli spesso assistono spaventati e impotenti. (Corriere della Sera)

"Il primo passo per cambiare tutto è chiedere aiuto". E' il manifesto realizzato da Chiara Pasquero, studentessa (La Repubblica)

Sono centinaia i figli dei femminicidi. Ragazzini e ragazzine che hanno perso la mamma perché un papà violento gliel’ha ammazzata sotto gli occhi o nella stanza accanto mentre il silenzio amplificava lo strazio e il buio della notte copriva la mano e la vergogna dipinta sulla faccia. (Liberoquotidiano.it)

L'impegno costante della Regione contro la violenza sulle donne

Il progetto vincente è stato quello di Chiara, studentessa al quarto anno del Cottini. “Il primo passo per cambiare tutto è chiedere aiuto”, recita il claim del manifesto, che ritrae cinque donne (tra cui una carabiniera) con sotto i numeri 112 e 1522. (Torino Cronaca)

«Noi siamo convi… I vigili di prossimità tengono corsi per sensibilizzare al riconoscimento del fenomeno, a partire dai dipendenti del gruppo Stellantis. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)