Messina: marcia contro la violenza sulle donne per le vie cittadine. I giovani speranza per il futuro

Messina: marcia contro la violenza sulle donne per le vie cittadine. I giovani speranza per il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com ESTERI

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolta a Messina una marcia simbolica per le vie cittadine. La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, al fine di invitare gli Stati a organizzare e promuovere iniziative di sensibilizzazione su una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e persistenti. (Normanno.com)

Su altre testate

Nel 2023 gli ammonimenti da parte della Questura di Forlì-Cesena nei confronti di persone che hanno usato violenza (in questo caso parliamo soprattutto di violenza domestica e stalking) erano stati 17, nell’anno ancora in corso siamo già a quota 48 ("E altri due ne emetteremo nei prossimi giorni", anticipa il vice questore Maurizio Maccora). (il Resto del Carlino)

Il furore ideologico dei movimenti transfemministi si abbatte anche su un tema importante e delicato come la violenza contro le donne nelle ore precedenti la Giornata internazionale dedicata a questo tema. (il Giornale)

Volevo che fosse un messaggio di speranza», ha raccontato la giovane studentessa, nella giornata di oggi, 25 novembre, che il Comando provinciale ha dedicato, nella sede di via Valfré, alla lotta contro la violenza di genere. (Torino Cronaca)

Colleferro. L’Itis “Cannizzaro” è istituto di eccellenza ai vertici delle valutazioni “Eduscopio” della Fondazione Agnelli

Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)

foto di pietro.lazzerini Nel giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato ha promosso l'evento "Questo non è amore" in Piazza Signoria a Firenze. Tra i partecipanti, anche la Fiorentina, che ha preso parte all'evento con due tesserati, la calciatrice Giorgia Bettineschi e il difensore della prima squadra Marin Pongracic, tornato in campo dopo l'infortunio del 15 settembre a Bergamo solo ieri. (Firenze Viola)

L’attività della fondazione, prima in Italia nel settore, fornisce – come lo definisce lo stesso dott. Andrea Gavosto, l’economista che dal 2006 ne è alla direzione – “uno strumento per aiutare le famiglie a scegliere la scuola superiore”. (Cronache Cittadine)