Blitz femministe alla corsa della Polizia per orfani di femminicidi, identificate 5 attiviste

Blitz femministe alla corsa della Polizia per orfani di femminicidi, identificate 5 attiviste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un gruppetto di giovani attiviste di 'Non una di meno' ha inscenato una protesta, a Torino, durante la premiazione della corsa podistica 'Werunforwoen' organizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte e il Cus Torino, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto Sos (Sostegno orfani speciali) del centro antiviolenza Emma onlus per aiutare i ragazzi, da zero a 21 anni, orfani a seguito del femminicidio della madre. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolta a Messina una marcia simbolica per le vie cittadine. (Normanno.com)

Un coro di voci e di luci rosa che si è levato per dire no alla violenza di genere. “Insieme sogneremo, non una, non una di meno” è il grido che riecheggia per le strade della città. (TorinOggi.it)

L’obiettivo è chiaro: «Vogliamo rispondere al governo che la violenza non è una questione razziale: la violenza non ha nessun colore». (La Stampa)

Non una di meno, slogan e insulti contro la polizia al corteo a Torino

Torino, Non una di meno scende in piazza per il 25 novembre 01:27 (Il Mattino di Padova)

Nel 2023, questi centri hanno accolto e supportato 3.912 donne, sole o con figli, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente a cui è corrisposto dal 2021 al 2023 un incremento di risorse di 789.170 euro pari al 29,72 per cento. (newsbiella.it)

Simona Bertuzzi 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)