Dalla Regione 3.3 milioni per contrastare la violenza sulle donne

Dalla Regione 3.3 milioni per contrastare la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Un gruppetto di giovani attiviste di 'Non una di meno' ha inscenato una protesta, a Torino, durante la premiazione della corsa podistica 'Werunforwoen' organizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Consiglio regionale del Piemonte e il Cus Torino, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto Sos (Sostegno orfani speciali) del centro antiviolenza Emma onlus per aiutare i ragazzi, da zero a 21 anni, orfani a seguito del femminicidio della madre. (La Repubblica)

17enne, ad essere stato scelto come testimonial conclusivo di un ciclo di incontri fra i carabinieri e i ragazzi del liceo artistico 'Cottini', a Torino, nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: una frase e un disegno che, come spiega la giovane, vuole essere "un messaggio di speranza". (La Repubblica)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza avvalendosi di una rete composta da 21 centri antiviolenza, oltre 80 sportelli e 13 case rifugio. (newsbiella.it)

Migliaia in piazza a Torino per dire basta alla violenza sulle donne

Sono centinaia i figli dei femminicidi. Ragazzini e ragazzine che hanno perso la mamma perché un papà violento gliel’ha ammazzata sotto gli occhi o nella stanza accanto mentre il silenzio amplificava lo strazio e il buio della notte copriva la mano e la vergogna dipinta sulla faccia. (Liberoquotidiano.it)

È una fotografia che annichilisce quella che emerge dalle migliaia di pagine che compongono i fascicoli d’inchiesta delle Procure di Torino e Ivrea. Quindici denunce al giorno. (Corriere della Sera)

Un tappeto rosa viene srotolato in piazza Castello quando mancano dieci minuti alle 21. Una ragazza si commuove. Dice: «Sono 106. Dopo Giulia Cecchettin non è cambiato niente». L’ultima a Torino si chiamava Roua Nabi, è stata uccisa dall’ex marito lo scorso settembre. (La Stampa)