Fontana attacca:: "Come una belva con chi va contro la nostra regione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non le manda a dire, Attilio Fontana. Solitamente moderato nei toni, il presidente della Regione Lombardia ieri, nel suo intervento al congresso della Lega Lombarda, ha avuto e usato parole condite contro le motivazioni con le quali la Corte Costituzionale ha bocciato più di un punto della legge sull’autonomia differenziata, ma anche contro gli alleati di Governo della Lega, rei di non essersi spesi per la causa, e contro alcuni "parlamentari leghisti che vengono da regioni diverse dalle nostre e firmano emendamenti che vanno contro la Lombardia". (IL GIORNO)
Su altri media
Salvini: "Lega nazionale scelta giusta, non torno indietro" (Il Mattino di Padova)
Nel mirino il leader e le sue scelte. Un uno-due diretto, quello del governatore Attilio Fontana e del candidato unico alla segreteria della Lega lombarda, eletto per acclamazione, Massimiliano Romeo. (La Repubblica)
Tra questi il fatto che il Sud sia diventato la «locomotiva economica d’Italia». Il segretario eletto, Massimiliano Romeo, si è invece lamentato che di Nord si parli troppo poco. (Corriere della Sera)
Subito dopo la proclamazione, il discorso di Romeo che, come nel suo stile, non le ha certo mandate a dire al partito, indicando anche la via se il movimento vuol tornare agli antichi splendori dell'ormai lontano 34%. (BergamoNews.it)
Dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini, nei giorni scorsi, Romeo era rimasto il solo candidato e succede al coordinatore Fabrizio Cecchetti. Il suo non è stato un intervento tenero nei confronti della linea del partito. (Italia Oggi)
Eletto per acclamazione al congresso regionale, Massimiliano Romeo, capogruppo dei senatori, è il nuovo segretario della Lega Lombarda. Dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini era rimasto l’unico in corsa. (Secolo d'Italia)