Romeo: “La Lega torni a parlare al Nord, la svolta a destra non ha dato risultati”

Romeo: “La Lega torni a parlare al Nord, la svolta a destra non ha dato risultati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

MILANO — «A Matteo stiamo dando una opportunità. Rafforzarsi come leader del partito legittimato dal cuore della Lega, la Lombardia. Ma qualcosa deve cambiare nella linea: la svolta a destra non paga. Dobbiamo tornare a parlare ai territori. E la nostra regione deve essere valorizzata: per questo propongo una maggiore autonomia della Lega lombarda all’interno del partito». Massimiliano Romeo ha a… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Matteo, sai che sono sempre stato leale con te: se non parliamo più del Nord, al Nord i voti non li prendiamo più». (Corriere TV)

Troppo a destra, troppo nazionale, troppo distratta sul Nord. Dalla Lombardia, dal cuore della Lega, arriva un attacco diretto alla linea di Matteo Salvini. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Romeo nuovo segretario lombardo della Lega, polemizza con Salvini: “Matteo, ora parliamo del nord” (Dire)

Salvini farà il congresso nazionale della Lega ma non si voterà su di lui. Il nervosismo delle Regioni chiave del Nord

Non le manda a dire, Attilio Fontana. (IL GIORNO)

Il suo non è stato un intervento tenero nei confronti della linea del partito. Dopo i ritiri di Cristian Invernizzi e Luca Toccalini, nei giorni scorsi, Romeo era rimasto il solo candidato e succede al coordinatore Fabrizio Cecchetti. (Italia Oggi)

Giancarlo Giorgetti prova nostalgia per i manifesti con la Lombardia trasformata in gallina dalle uova d’oro e auspica che vengano «tutelati dall’Unesco». Attilio Fontana dice che gli piacerebbe tornare ai tempi di «Padania libera». (Corriere della Sera)