FISCO - Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal

FISCO - Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Confartigianato ECONOMIA

, h. 13:13 Comunicati stampa FISCO – Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da Confartigianato e CNA nel corso dell’audizione parlamentare. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due Organizzazioni esprimono soddisfazione per la valorizzazione degli ISA nella metodologia di stima del reddito concordato del concordato preventivo biennale. (Confartigianato)

La notizia riportata su altri media

Alla luce degli ultimi ritocchi, tra cui la flat tax sul maggior reddito proposto dall’Agenzia delle Entrate, è bene analizzare quali sono i pro e i contro previsti per chi sceglierà di aderire al concordato preventivo biennale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Conviene aderire al concordato preventivo biennale? Per le partite IVA è tempo di valutare pro e contro, anche alla luce delle novità sulla flat tax sul maggior reddito che verrà proposto dal Fisco Alla luce degli ultimi ritocchi, tra cui la flat tax sul maggior reddito proposto dall’Agenzia delle Entrate, è bene analizzare quali sono i pro e i contro previsti per chi sceglierà di aderire al concordato preventivo biennale. (Adnkronos)

13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Fisco, Leo illustra il ‘concordato’: flat tax e rate spalmate per i contribuenti non evasori

È stato approvato ieri in consiglio dei ministri, ma i tecnici stanno lavorando alle limature tecniche, che in un provvedimento del genere sono importantissime. Non sarà più un “redditometro”, piuttosto un “evasometro”. (ilmessaggero.it)

Flat tax per il concordato preventivo biennale, è ufficiale: lo schema definitivo di decreto correttivo approvato in Consiglio dei Ministri del 26 luglio introduce una tassa piatta per chi aderirà al patto con il Fisco La novità è ufficiale ed è stata approvata in Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (Informazione Fiscale)

Maurizio Leo, viceministro con delega al fisco, illustra a Il Giornale le novità fiscali in arrivo che vanno nella direzione di un abbassamento della pressione fiscale e di una pace contributiva, elementi in grado di portare ancora più gettito fiscale e di venire incontro a milioni di contribuenti in difficoltà che vogliono pagare le tasse. (Secolo d'Italia)