Il gelo dei colleghi: “Non decidi tu”. E Salvini: la faccia dura lasciala a Meloni

Il gelo dei colleghi: “Non decidi tu”. E Salvini: la faccia dura lasciala a Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

ROMA — Il clima gelido nel governo Meloni dopo la strigliata del ministro Giancarlo Giorgetti trapela dalla reazione del collega Francesco Lollobrigida. Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … (la Repubblica)

Su altre fonti

tutti i colleghi” ministri “a pensare a qualche taglio da Vecchio a Firenze. (Reggio TV)

Per ora la fa solo vedere, promette di usarla ma spera che la minaccia basti. Anzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una richiesta che sembra non essere piaciuta troppo al ministro delle Infrastrutture e dei i Trasporti, Matteo Salvini, pronto a difendere a tutti i costi i suoi progetti. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. (Today.it)

Giorgetti: “Tagli ai ministeri o farò parte del cattivo”

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa”. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini ci tiene a essere il primo. Lo ha detto lui stesso ieri mattina a Monza, di fronte al congresso dei sindaci dell’Anci: «Sta per cominciare la sessione di bilancio. (Corriere della Sera)

Dopodiché, se non presentano proposte al ministero dell’Economia, mi toccherà … Ieri ha provato a ribadire il concetto: “Ho spiegato a tutti che servono dei sacrifici e bisogna rinunciare a qualche programma, magari inutile. (Il Fatto Quotidiano)