Assedio al Tesoro. Tensioni nella Lega, Salvini contro il ministro: difenderò il mio budget

Assedio al Tesoro. Tensioni nella Lega, Salvini contro il ministro: difenderò il mio budget
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

ROMA. Sulla carta restano una manciata di giorni. Se non fosse per i problemi del premier francese Michel Barnier, se non fosse per gli scatoloni che circolano ai piani alti della Commissione europea in attesa della nuova squadra, il governo sarebbe tecnicamente nei guai. Martedì il governo spedirà a Bruxelles la bozza (in inglese) della legge di Bilancio per il 2025, ma si tratterà solo dei grandi numeri, quelli che ormai conosciamo. (La Stampa)

Su altre fonti

Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … (la Repubblica)

"Giorgetti esce dalla porta, si fa largo in area di rigore e blocca le polemiche" potrebbe essere la metafora radiocalcistica del "road show" scritto e interpretato dal ministro dell'Economia - con un passato da portiere - alla festa del Foglio, alla fine di una settimana di indiscrezioni, bufale e (Secolo d'Italia)

Giancarlo Giorgetti parla ironicamente di sé in terza persona in collegamento con la festa del Foglio a Firenze mentre nelle stanze del Palazzo delle Finanze fervono i calcoli in vista del Documento programmatico di bilancio da presentare martedì sera in consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)

Giorgetti: “Tagli ai ministeri o farò parte del cattivo”

Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

"Mi sedetti dalla parte dei cattivi visto che tutti gli altri posti erano occupati", potrebbe dire Giancarlo Giorgetti parafrasando la celeberrima frase di Bertold Brecht. E così, lui tira fuori la scimitarra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti non sa più come fare per dire ai colleghi ministri che bisogna recuperare soldi per la manovra. Ieri ha provato a ribadire il concetto: “Ho spiegato a tutti che servono dei sacrifici e bisogna rinunciare a qualche programma, magari inutile. (Il Fatto Quotidiano)