Virtus Bologna femminile da sogno: espugna il Taliercio e vola in finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BolognaToday SPORT

Virtus Segafredo Bologna: Sagerer 2, Pasa 7, Tassinari 3, Ciavarella, Barberis 5, Dojkic 11, Battisodo 5, Turner 10, Zandalasini 10, Cinili 14

Per la Virtus Bologna femminile è la prima finale di campionato della Storia.

La Virtus Bologna femminile è in finale!

Nel quarto finale Venezia si scuote e grazie a tre triple consecutive, due della Ndour ed una di Madera arrivano fino al -6.

Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 58-67. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Le ragazze avevano talmente tanta energia in corpo che hanno fatto una gara perfetta: quando riconoscono le loro potenzialità e la loro energia fanno un passo avanti importanti come crescita individuale e di squadra. (Pianetabasket.com)

UMANA REYER VENEZIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 58-67 (17-20, 13-19, 11-16, 17-12). Alle siciliane non servono invece a nulla i 15 punti e 9 rimbalzi di Kuier e i 13 punti di Taylor (OA Sport)

Ma la squadra ospite scappa via nel secondo quarto trovando il massimo vantaggio sul 23-35 e andando all’intervallo sul +9 (30-39). Terzo quarto dominato dalla Virtus, che vola sul +16 (39-55) contro un Venezia molto impreciso e in grande difficoltà. (SPORTFACE.IT)

Comunque è stata una partita bella, tosta, fisicamente impegnativa come lo erano state le prime due, quindi complimenti ai due coach per il lavoro fatto sin qui Che al suo terzo anno di vita centra un risultato fantastico, non così sorprendente se non nel modo in cui è arrivato. (Pianetabasket.com)

ojkic 5, Barberis 8, Zandalasini 11, Cinili 2, Turner 10; Pasa 9, Sagerer 8, Battisodo 7, Tassinari 5, Tava. Nella ripresa la forbice del distacco prende dimensioni fin troppo punitive per le ospiti con la Virtus che al 30’ è avanti 56-27 (il Resto del Carlino)

Non c'è partita alla Segafredo Arena tra la Virtus Bologna, con la novità Gianolla in panchina e l'Umana Reyer Venezia. Gara 3 di semifinale finisce con un perentorio perentorio 65-36 e per le campionesse d'Italia in carica tornano i fantasmi dei match di campionato e di Coppa Italia contro le virtussine. (BolognaToday)