La Lazio travolge il Bologna 3-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio ha dominato il Bologna con un netto 3-0 allo stadio Olimpico, grazie ai gol di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. La partita, segnata dall'espulsione di Tommaso Pobega nel primo tempo per doppia ammonizione, ha visto i biancocelesti prendere il controllo del gioco e sfruttare la superiorità numerica. Nonostante l'inferiorità numerica, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno resistito fino al 68', quando la Lazio ha definitivamente chiuso la partita.
Il Bologna, che interrompe così la sua striscia di risultati utili consecutivi in Serie A, ha pagato cara l'ingenuità di Pobega, come sottolineato dallo stesso Italiano nel post partita. La squadra di Marco Baroni, invece, continua a viaggiare a un ritmo da scudetto, portandosi a un solo punto dalla vetta occupata dal Napoli.
La partita è cambiata radicalmente al 35' del primo tempo, quando Pobega ha ricevuto la seconda ammonizione, lasciando il Bologna in dieci uomini. Da quel momento, la Lazio ha preso il controllo del gioco, con Gigot che ha sbloccato il match nella ripresa, seguito dai gol di Zaccagni e Dele-Bashiru, che hanno fissato il risultato sul 3-0 finale.
Nel post partita, Baroni ha elogiato la prestazione della sua squadra, sottolineando la voglia di giocare e di fare un calcio offensivo.