Il Movimento cambia pelle, Conte esulta per il quorum: “Noi siamo progressisti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. Perché il significato è chiaro: l’assemblea costituente, un processo durato mesi — mesi complicati corredati di flop elettorali — non sarà stata vana. Con la sua tentata delegittimazione del processo… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L’assemblea costituente M5S — o «Nova» come è stata ribattezzata — si è aperta a Roma con una contestazione da parte di una frangia movimentista, capeggiata dal gruppo dei giovani del network Figli delle Stelle (e dall’ex deputato Marco Bella). (Corriere della Sera)
In ballo c’è il rilancio del Movimento chiamato a esprimersi sulla possibile eliminazione del ruolo di Grillo (attuale garante del Movimento), sulla modifica del tetto dei due mandati, e soprattutto sulla collocazione del M5s nell’arco parlamentare: un tema quest’ultimo che si porta dietro quello delle alleanze. (Il Sole 24 ORE)
M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento" (La Stampa)
Gli attivisti sui vari temi oggetto delle votazioni, i cui risultati verranno annunciati nel pomeriggio di domenica, si esprimono e si dividono. Il quorum è stato raggiunto durante la prima giornata di ‘Nova’, l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, in corso al Palazzo dei Congressi a Roma (Il Fatto Quotidiano)
Conte fra i militanti del partito, strette di mano e foto con il Network giovani (L'Unione Sarda.it)
Com'è cambiato il Movimento 5 stelle dai tempi in cui Beppe Grillo diceva ai cronisti: "Vi mangerei per il gusto di vomitarvi". Buffet - caffè, succhi, torte - schermi e connessioni per seguire i lavori, soprattutto parlamentari docili che addirittura si of… (L'HuffPost)