Cerimonia funebre per Nasrallah a Teheran, Khamenei: "Legittimo l'attacco del 7 ottobre a Israele"

Cerimonia funebre per Nasrallah a Teheran, Khamenei: Legittimo l'attacco del 7 ottobre a Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Per la prima volta in cinque anni la Guida suprema dell'Iran ha guidato la preghiera del venerdì per commemorare la morte per mano di Israele del leader di Hezbollah. L'Ayatollah contro Israele: "L'Asse della Resistenza non si tirerà indietro" PUBBLICITÀ Venerdì mattina decine di migliaia di persone si sono radunate all'esterno e all'interno della moschea Iman Khomeini Grand Mosalla, nel centro di Teheran, per una rara preghiera del venerdì. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader supremo iraniano Ali Khamenei ha pregato per Nasrallah (oggi i funerali del leader di Hezbollah ucciso) durante la preghiera del venerdì a Teheran, dove è apparso e ha tenuto il suo sermone con un fucile al suo fianco. (L'Unione Sarda.it)

Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)

Negli ultimi giorni si era nascosto in un bunker della capitale nel timore che l’aviazione israeliana potesse averlo nel mirino, un’eventualità tutt’altro che peregrina considerando i recenti omicidi mirati del leader politico di Hamas Ismail Hanyeh e dello storico capo di Hezbollah Hassan Nasrallah tra i maggiori proxy della repubblica sciita. (Il Dubbio)

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta

A quasi cinque anni dall’ultima volta, quando nel gennaio 2020 celebrò le preghiere del venerdì – dopo che l’Iran aveva sparato alcuni missili contro una base dell’esercito statunitense in Iraq, in risposta a un attacco che uccise l’allora comandante delle Guardie Rivoluzionarie Qassem Soleimani, – la Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, è tornato a guidare l’evento religioso. (LAPRESSE)

DALLA NOSTRA INVIATABEIRUT Sarà una preghiera nella preghiera condotta dall’Ayatollah Khamenei in persona da Teheran. E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Aveva un fucile accanto a sé la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone a Teheran, pronunciato giorni dopo l'attacco missilistico iraniano contro Israele e a una settimana dall'uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. (il Fatto Nisseno)