ERRARE È UMANO PERSEVERARE È BURIONI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione INTERNO

Nel monumentale articolo pubblicato su queste pagine da Aldo Rocco Vitale, in merito alla sospensione decisa dal Governo per le famigerate multe di 100 euro alle persone che hanno eluso l’obbligo del vaccino anti-Covid, viene sottolineato che “tale decisione, saggia per i motivi che seguiranno, ha suscitato la solita indecorosa scia di polemiche da parte dei giustizialisti pandemici, cioè gli stessi soggetti che durante la pandemia hanno sostenuto quelle misure che, come il green pass, hanno violato i diritti fondamentali e naturali di tutta la popolazione italiana, i principi dello Stato di diritto, il funzionamento fisiologico del tessuto democratico, nonché la dignità della persona intorno alla quale ruota e si fonda la legittimità dell’ordinamento civile, giuridico e politico”. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altri media

“In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. (Radio Radio)

La mette a riposare come un cuoco la carne: per renderla più morbida. La colleziona. (Corriere della Sera)

Vecchie multe annullate per tutte queste persone: la decisione inaspettata da parte del Governo che lascia senza parole. (gazzettinodelgolfo.it)

Italia – Usa, i governi di destra cavalcano le teorie no vax

La scelta del governo, formalizzata attraverso il decreto Milleproroghe, prevede non solo l'abrogazione delle norme relative alle sanzioni, ma anche l'annullamento delle multe già irrogate e non riscosse. (Torino Cronaca)

Il virologo Roberto Burioni, nel corso del suo consueto intervento alla trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio sul Nove, ha nuovamente attaccato i no vax, alla luce della decisione del Governo di cancellare le multe per la mancata vaccinazione contro il Covid. (Virgilio Notizie)

Le decisioni della destra populista in campo sanitario mettono in allarme la comunità scientifica. Ne ha pubblicato uno venerdì l’Accademia dei Lincei, esprimendo «viva preoccupazione per la sostanziale sanatoria delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19». (il manifesto)